Escursioni
Tenuta Montemagno
  • Partenza: Milano
  • Arrivo: Milano
  • Durata: 8 h
PENOTAZIONE/PREVENTIVO

Crea il tuo preventivo gratuito o prosegui nella prenotazione.

Tenuta Montemagno

Wine & Food Tour

Tour full day da Milano 8 ore


La Tenuta: Le sue antiche mura parlano della storia e delle tradizioni del vero Monferrato. I primi documenti che ne testimoniano l’esistenza risalgono al periodo napoleonico. Allora, come oggi, era un luogo dedicato alla coltivazione di alcuni dei vigneti più pregiati della zona. Le sue vigne, la cantina, le camere e i salotti: nulla è lasciato al caso. Ogni particolare è curato nel rispetto dell’arte di ospitare e del buon vivere, per donare al visitatore un’esperienza unica e indimenticabile. Tutto questo prende il nome di Tenuta Montemagno: un luogo creato seguendo un valore semplice ma spesso inafferrabile. Quello della bellezza. E come un buon vino custodisce nel tempo i suoi segreti, per poi donarceli, così il casale ha conservato e ci regala i suoi antichi splendori, anche grazie a un accurato lavoro di restauro seguito con passione e cura del dettaglio. 


I vini: La produzione del vino rappresenta la primaria attività della Tenuta Montemagno. E i risultati di tanto impegno non si sono fatti attendere.  I vini DOC prodotti nascono dalla straordinaria passione della Proprietà e dalla preziosa consulenza dell'enologo G.C., i cui consigli hanno portato all’eccellenza un prodotto già notevole. 


La Tenuta Montemagno è il posto ideale per importanti incontri aziendali. Ma è altrettanto invitante per coloro che cercano momenti di pieno relax in compagnia dei propri cari. E’ un luogo che coniuga un ambiente intimo e accogliente con la capacità di ospitare un discreto numero di ospiti. 


Le aree dedicate all’attività di business sono separate da quelle riservate al riposo e al benessere. Così le scelte degli ospiti non interferiscono tra loro, lasciando a ognuno la possibilità di godere al massimo del proprio soggiorno. Per chi invece desidera un incontro riservato c’è una sala più raccolta, arredata con gusto. La grande vetrata lascia che lo sguardo spazi sul paesaggio sontuoso delle colline ed è difficile non essere sopraffatti da tanta bellezza. Ma il bello della Tenuta Montemagno è tutto da scoprire, anche all’aperto. Qui le stagioni parlano il linguaggio soave dell’armonia. La seduzione ha il colore infuocato dei campi in fiore, il profumo dell’erba appena tagliata, il sapore della vendemmia, il tocco gentile di una bruma mattutina che ammalia i sensi. Una sala dedicata ai convegni ospita fino a 70 partecipanti ed è dotata di tutti gli accessori indispensabili per gli eventi aziendali. Per favorire la convivialità dei meeting aziendali c’è anche la grande sala da pranzo. Qui il protagonista indiscusso è un lungo tavolo in legno di rovere ricavato da antiche travi secolari intorno al quale si possono riunire fino a 28 commensali.


I piaceri di un soggiorno non si fermano a tavola. Continuano nell’accoglienza delle camere, tutte arredate in modo impeccabile. E poi nell’area relax, o nella piscina all’aperto, dove non manca nulla per trasformare il benessere in qualcosa di più.


Il tour comprende:



  1. Autista locale professionista 

  2. Veicoli delle migliori marche dotati di A/C 

  3. Acqua a bordo 

  4. Assistenza nostro ufficio 

  5. Assicurazioni auto RC previste per legge 


Il tour non comprende:



  1. Prenotazione ristorante 

  2. Prenotazione degustazione vini, formaggi

  3. Guida professionista 

  4. Quanto non specificato


Non disponibile ogni giorno dell'anno Consigliamo abbigliamento e scarpe comode Verificate che la vostra video camera sia ben carica!