Escursioni
Wine & Food Tour Monferrato Piemonte
  • Partenza: Milano
  • Arrivo: Milano
  • Durata: 8 h
PENOTAZIONE/PREVENTIVO

Crea il tuo preventivo gratuito o prosegui nella prenotazione.

Wine & Food Tour Monferrato Piemonte

Wine & Food Tour

Tour con partenza da Milano e rientro a Milano. 8 ore 


Costigliole d’Asti, tra i paesi più importanti del Monferrato, si trova a metà strada tra Alba e Asti in un territorio che è candidato a patrimonio mondiale dell’Unesco. Di collina in collina, le Tenute si estendono per oltre trenta ettari, tra i comuni di Costigliole e Calosso d’Asti. In quest’ultimo comune si trova la tenuta Collina d’oro, sotto i cui vigneti vi è un tunnel scavato nel tufo, dove vengono affinati i vini della Selezione, sia in barriques che in bottiglia. Le visite si snodano attraverso i punti nevralgici della produzione, dalla bottaia di Costigliole al tunnel di Calosso, passando per le diverse tenute a seconda della scelta del visitatore.  Le degustazioni si svolgono quindi sia all’interno delle cantine e dei locali degustazione, sia in mezzo ai vigneti, in punti panoramici in cui si gode di una vista mozzafiato. Il punto più suggestivo è sicuramente il “cucuzzolo” il belvedere che si trova all’interno della storica Tenuta, appartenuta nel 1800 al marchese Filippo Asinari e di proprietà della famiglia dal 1987, da cui si gode una vista a 360° su Alpi, vigneti e la parte antica del paese di Costigliole.


La Tenuta Baldovino  ai visitatori un servizio di alto livello, sia dal punto di vista esperienziale che da quello della qualità, dando agli operatori una grande sicurezza sulla proposta alla clientela. Le lingue parlate oltre all’italiano sono inglese francese e spagnolo, e vi è la possibilità su richiesta di avere a disposizione un interprete per le altre lingue. Ogni visita comprende la presenza di un membro della famiglia, in ogni caso le visite possono esser pianificate nel dettaglio di volta in volta con l’organizzatore, per offrire ai visitatori un servizio personalizzato, adeguato ed indimenticabile.


Tour veloce; Per chi ha poco tempo a disposizione o desidera semplicemente degustare qualche prodotto tipico ed avere informazioni sulla regione. Durante la visita vengono illustrate le caratteristiche generali della regione e della  Tenuta, degustando i prodotti presso gli spazi dedicati e visitando la bottaia principale ed i vigneti adiacenti la cantina. Vengono presentati i vini della linea quotidiana, scelti tra i 12 della collezione.

Durata: 1 ora 30 minuti.
Vini in degustazione: 4 vini della linea quotidiana.
Accompagnamento: grissini, formaggio e salumi.
Locations: cantina e bottaia principale, vigneti Antica


Tour lungo; Per gli amanti del vino e gli appassionati, un viaggio attraverso i luoghi, i vini e la filosofia delle Tenute. Dopo un aperitivo  di benvenuto ed una descrizione della nostra regione e della nostra realtà, si prosegue nella zona dei grandi rossi, verso i vigneti della tenuta Storica San Martino, riscoprendo i luoghi e le “imprese” enologiche del marchese Filippo Asinari e degustando con una stupenda vista a 360°. Ci si sposta nel comune di Calosso d’Asti, nel cuore della regione del moscato, dove si visitano i vigneti a picco sulla vallata e la cantina scavata nel tufo. Si rientra infine verso la sede e si conclude con la visita alla bottaia.


Durata: 3 ore e 30 minuti.
Vini in degustazione: 3/4 vini della linea quotidiana e 3 della Selezione Baldovino
Accompagnamento: grissini, pane, selezione di affettati e di formaggi, stuzzichini.
Locations: cantina e bottaia principale, tenuta San Martino, tenuta Collina d’oronei.


Il tour comprende: autista locale professionista veicoli delle migliori marche dotati di A/C acqua a bordo assistenza nostro ufficio assicurazioni auto RC previste per legge Il tour non comprende: Prenotazione degustazione vini, quotati con separate e.mail 


Disponibile ogni giorno dell'anno Consigliamo abbigliamento e scarpe comode Verificate che la vostra video camera sia ben carica!