Escursioni
Tour Genova e Portofino.
  • Partenza: Genova
  • Arrivo: Genova
  • Durata: 8 h
PENOTAZIONE/PREVENTIVO

Crea il tuo preventivo gratuito o prosegui nella prenotazione.

Tour Genova e Portofino.

City Tour

Tour 8 ore partenza da Genova e rientro in Genova.


Sarete presi dal nostro autista allo sbarco della vostra nave o in hotel. L'autista vi porterà nei luoghi più interessanti di Genova e Portofino.


L'acquario di Genova è situato nell'area del parco marino, che l'architetto Renzo Piano ha creato nella parte più antica del Porto Vecchio, con l'obiettivo di dare alla città di Genova uno spazio dove si incontrassero attività socio-culturali.


L'acquario di Genova è il più grande d'Europa, molto amato dai bambini ed apprezzato dagli adulti. Il top dell'attrazione sono i pinguini, i delfini e gli squali.


La prima sosta sarà presso la terrazza panoramica del "Castelletto", da qui si potrà vedere il centro storico di Genova, il porto e la Lanterna, faro che è considerato il simbolo della città di Genova. Potrete fare poi un tour nella città vecchia fino alla casa di Cristoforo Colombo, vicino alla porta medioevale la porta Soprana e piazza de Ferrari che è il cuore moderno della città, con il teatro Carlo Felice e la bella fontana. Nel XIII secolo il governo della repubblica di Genova venne installato, in un edificio che di seguito divenne proprietà del Banco di San Giorgio, l'amministraotre delle Finanze.


La parte del palazzo più recente di fronte al mare racchiude diverse splendide sale decorate con dipinti e sculture. La navata medioevale è stata restaurata, con una certa dose di fantasia, come un secolo fa, comunque le parti originali sono ancora lì.


Cattedrale di San Lorenzo. La costruzione è durata diverse centinai d'anni, fino al XVI secolo e si possono vedere differenti stili architettonici. Elementi della chiesa dal XI-XII secolo che ha sostituito la precedente del IX secolo, sono ancor visibili lungo i lati, vale a dire i portali, le tombe, e le epigrafi. La facciata a bande biance e nere è comune a Genova, ed in parte della Toscana.


I portali gotici della facciata spiccano nell'architettura italiana del tempo. Importante è la lunetta del portale centrale, con il martirio di San Lorenzo.


Palazzo dei Dogi. Questo era l'ex palazzo dei governatori della repubblica di Genova costruito alla fine del XVI secolo. La facciata neoclassica coesiste con i resti del precedente edificio medioevale. Un doppio cortile si apre verso il centro della città. Una maestosa scalinata introduce verso i piani superiori, dove aveva luogo l'attività di governo e l'appartamento del Doge con la Cappella. Tutte le stanze sono arredate con dipinti, affreschi ed arazzi.


Oggi il palazzo, ospita mostre, incontri e così via. Il palazzo ospita una mostra di oggetti antichi e "brocanterie".


Portofino è stata a lungo e rimane ancora oggi capitale del "jet-set", ma anche molto di più.


Portofino è una baia con un piccolo molo naturale. La cittadina offre un ricco bosco di vegetazione mediterranea, il villaggio è carico di storia e bellezza. Portofino all'inizio era un porto Fenicio, poi fu conquistato da Roma ed in fine dalla repubblica di Genova.


E' un punto d'incontro culturale, ed è stato amato da scittori e filosofi come Nietzsche, Maupassant, Trumn Capote, che qui hanno vissuto.


Il vostro tour a piedi in Portofino comprenderà l'oratorio di Santa Maria Assunta, da dove è possibile ammirare il tradizionale "Cristo" un grande crocifisso che è portato attraverso la cittadina durante le cerimonie religiose dai fedeli.


Potrete poi visitare la chiesa di San Giorgio, in cima al promontorio con la formidabile vista verso Portofino. Potrete raggiungere a piedi il faro, attraverso il parco regionale, arrivando fino ad una tranquilla terrazza dalla quale ammirare il golfo del Tigullio. Anche voi capirete perchè questo posto è apprezzato e famoso in tutto il mondo.


 Il tour comprende:



  1. Autista locale professionista 

  2. Veicoli delle migliori marche dotati di A/C 

  3. Acqua a bordo 

  4. Assistenza nostro ufficio 

  5. Assicurazioni auto RC previste per legge 


Il tour non comprende:



  1. Prenotazione ristorante (prenotabile su richiesta con pagamento diretto al ristoratore locale) 

  2. Guida professionista 

  3. Ingresso ai musei 

  4. Quanto non specificato


Disponibile ogni giorno dell'anno Consigliamo abbigliamento e scarpe comode Verificate che la vostra video camera sia ben carica!