Escursioni
Tour Como Bellagio & Tremezzo Lago Como
  • Partenza: Milano
  • Arrivo: Milano
  • Durata: 9 h
PENOTAZIONE/PREVENTIVO

Crea il tuo preventivo gratuito o prosegui nella prenotazione.

Tour Como Bellagio & Tremezzo Lago Como

City Tour

Autonoleggio ncc con autista:


Tour 9 ore, partenza da Milano e rientro a Milano.


Il centro della città di Como, è situato sul lungolago, a pochi passi da piazza del Duomo, una delle maggiori cattedrali lombarde. Il nucleo storico presenta ancora l'aspetto dell'originario castrum romano, con mura medievali ben conservate e grandi torri di vedetta (Porta Torre, Torre Gattoni, San Vitale).


Notevoli sono le chiese di S.Abbondio e S.Fedele, cuore della città murata, mentre autentici capolavori sono i palazzi razionalisti eretti dal comasco Giuseppe Terragni: la ex-Casa del Fascio, il Monumento ai Caduti, l'Asilo Sant'Elia e il Novocomum.


Nei pressi, il Tempio Voltiano custodisce alcuni cimeli dello scienziato Alessandro Volta, altro illustre comasco inventore della pila elettrica. Villa Olmo è sede di mostre d’arte di alto livello, mentre la funicolare che collega la città al panoramico monte di Brunate completa l'itinerario della visita.


Lungo le rive del promontorio di Bellagio si trovano molte antiche dimore nobiliari, circondate ciascuna da parchi e giardini secolari. Alcuni di essi — come nel caso di Villa Melzi e Villa Serbelloni — sono aperti al pubblico.


Villa Serbelloni. Questa villa domina l'abitato del centro storico. Si raggiunge da via Garibaldi, ed è attualmente proprietà della fondazione Rockefeller di New York. Fu costruita nel XV secolo al posto di un vecchio castello raso al suolo nel 1375 (secondo alcune fonti, nell'antichità lì sorgeva una delle due ville lariane di Plinio il Giovane, la Tragoedia). Villa Serbelloni fu in seguito rimaneggiata più volte. Oggi si possono visitare solo i giardini, un suggestivo intrico di vialetti immersi nella vegetazione: boschetti con alberi secolari, altri con piante esotiche, roseti, coltivazioni di fiori. I sentieri, oltre che alla villa, conducono al convento dei Cappuccini e alla Sfondrata, una residenza sul ramo di Lecco, costruita, appunto, dalla famiglia degli Sfondrati. La villa è sede di convegni internazionali, spesso tenuti da studiosi americani, ospitati nell'antica residenza.


Villa Melzi sorge invece sul lungolago occidentale, sulla litoranea che conduce da Bellagio verso Como. Il suo parco è impreziosito da reperti antichissimi, come un'urna etrusca del III secolo a.C. e due sculture egizie del XIII e XIV secolo a.C. La villa è ancora abitata e non è visitabile, ma sono accessibili il piccolo museo – allestito in un padiglione vicino, con collezioni archeologiche, dipinti e sculture (tra le quali una testa attribuita a Michelangelo) – e la Cappella neoclassica, all'estremità sud del parco. Da notare anche una gondola veneziana portata a Bellagio per volere di Napoleone e la statua di Dante e Beatrice, che ispirò a Franz Liszt una celebre sonata. Vi soggiornò, tra gli altri, anche Stendhal.


Prenderemo poi il traghetto per attraversare il lago ed andremo a Tremezzo. Tremezzo è un comune di 1.288 abitanti della provincia di Como. Da segnalare Villa Carlotta, costruzione del XVIII secolo, divenuta proprietà di Gian Battista Sommariva che vi raccolse importanti opere di Antonio Canova e di Luigi Acquisti.


 


Il ns. servizio di autonoleggio ncc con autista comprende:



  1. Autista locale professionista 

  2. Veicoli delle migliori marche dotati di A/C 

  3. Acqua a bordo 

  4. Assistenza nostro ufficio 

  5. Assicurazioni auto RC previste per legge.


Il tour non comprende:



  1. Traghetto Bellagio/Tremezzo, 

  2. Prenotazione ristorante (prenotabile su richiesta con pagamento diretto al ristoratore locale) 

  3. Guida professionista 

  4. Ingresso ai musei 

  5. Quanto non specificato


Disponibile ogni giorno dell'anno Consigliamo abbigliamento e scarpe comode Verificate che la vostra video camera sia ben carica!


Autonoleggio ncc con autista Como Tremezzo Bellagio